Rispettosi e fedeli interpreti della materia
Il marmo è la materia più antica della storia dell’uomo. Scolpita oltre tre milioni di anni fa, ‘Makapansgat pebble’ ne è la più remota testimonianza arrivata sino a noi.
Dal Partenone di Atene al Colosseo di Roma, al Taj Mahal di Agra, i più importanti edifici della storia, sono stati costruiti in marmo. Bianco puro, omogeneo e privo di impurità, o anche pregiati e policromi da Asia, Africa, Americhe, il marmo ha da sempre dato lustro agli ambienti più esclusivi, ricercati simboli di status sociale, espressione di ricchezza, bellezza e raffinatezza, attraverso pavimenti con tarsie marmoree policrome di forme svariate e fantasiose, pareti, statue, vasi e ogni genere di complementi.
Artisti come Fidia, Policleto, Mirone o come Michelangelo, Donatello, Bernini, Canova hanno scelto il marmo per le loro opere più importanti.
Grazie al lavoro, all’ingegno e all’arte della lavorazione del marmo, di cui ci sentiamo rispettosi e fedeli interpreti, questa preziosa pietra continua a donare all’umanità capolavori assoluti e ambienti d’uso quotidiani che adornano la nostra vita con venature di grande piacere tattile e di lucida bellezza.
Senamarmi collabora con Studi di Architettura ed Interior designer per realizzare progetti di eccellenza.